“Quella che ci aspetta è una sfida importante e siamo pronti ad affrontarla per il bene di questa città, di questa zona Sud della provincia di Siracusa e della nostra Sicilia”. Ieri pomeriggio Corrado Bonfanti, sindaco di Noto dal 2011 al 2021, ha inaugurato il suo comitato elettorale incontrando amici e sostenitori, lanciando ufficialmente la candidatura all’Assemblea Regionale Siciliana in vista delle votazioni del 25 settembre.

Bonfanti correrà con la lista di Forza Italia, movimento politico a cui ha aderito all’inizio del 2019, dopo anni di attività politica e amministrativa contrassegnata dal civismo. Con lui, ad inaugurare il comitato elettorale in pieno centro storico nella scenografica via Nicolaci, l’onorevole Stefania Prestigiacomo, candidata al Senato della Repubblica nel collegio Sicilia 2.

“La composizione delle liste e il quadro dei partiti scesi in campo – ha detto ieri Bonfanti – certificano una sola cosa. Se non dovessi essere eletto all’Assemblea Siciliana, la zona Montana e la zona Sud potrebbero essere prive di un loro rappresentante. Consapevoli di questo, a partire da Noto e proseguendo per tutti gli altri Comuni bisogna trovare quel senso di unità e di appartenenza in grado di creare le condizioni per il successo finale. Lo merita Noto, lo merita tutta la zona Sud e l’intera provincia di Siracusa. I tempi sono maturi e c’è più consapevolezza nell’elettorato, desideroso in questa tornata elettorale di essere assoluto protagonista; percepisco un’area di vittoria”.

In questi mesi di avvicinamento alla competizione elettorale, Bonfanti ha già esposto alcuni punti del suo programma elettorale, fatto di vicinanza al territorio e alle sue esigenze e peculiarità, competenza ed esperienza dopo quasi 11 anni alla guida della città di Noto, città che grazie a una sapiente visione e a scelte amministrative, è diventata tra le più apprezzate nel panorama internazionale. Con il programma elettorale già stilato e che sarà approfondito in queste settimane, la macchina elettorale è già a pieni regimi.

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Rassegna stampa
Commenti recenti
    Categorie